17:33 martedì 13 Dicembre 2016

Trump sceglie Rick Perry come segretario del Dipartimento di Energia

Donald Trump fa ancora discutere per le scelte dei segretari del suo governo. L’ultima carica importante annunciata in ordine di tempo riguarda il Dipartimento dell’Energia. L’organo responsabile della gestione dell’energia e della sicurezza nucleare americana sarà guidato dall’ex governatore del Texas Rick Perry, che cinque anni fa ha dichiarato durante un dibattito televisivo che avrebbe voluto chiudere il dipartimento.

Quando Perry ha corso per le primarie del partito due volte, compresa una contro Trump, si è sempre dichiarato come un candidato pro-aziende. A rendere controversa la selezione di Perry è anche il fatto che quest’ultimo nel 2014 è stato incriminato per abuso di potere dopo aver minacciato di porre il veto sui fondi da stanziare all’ufficio di Travis County che indaga sugli episodi di corruzione e frode. Questo perché il procuratore distrettuale, auto dichiaratosi colpevole per guida in stato di ebrezza, non si era dimesso.

 

Breaking news

12:37
Cresce il costo del lavoro nell’Eurozona: +5,1% nel primo trimestre 2023

Il costo del lavoro nella Zona Euro registra un’accelerazione nel primo trimestre del 2023, raggiungendo un incremento del 5,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, superando le previsioni iniziali del 4,9%.

11:06
Inflazione in Italia, lieve aumento dei prezzi al consumo a maggio 2024

A maggio 2024, l’Istat ha registrato un incremento dello 0,2% su base mensile e dello 0,8% su base annua nell’indice nazionale dei prezzi al consumo, confermando le stime preliminari. L’inflazione acquisita per il 2024 si attesta a +0,8% per l’indice generale e +1,8% per la componente di fondo.

09:12
Piazza Affari apre in rialzo, banche in rimonta

Avvio tonico a Piazza Affari, con le banche protagoniste dopo le vendite dell’ultima ottava. Spread Btp-Bund in calo

08:53
Francia, Parigi perde primato di borsa più grande d’Europa

A seguito dell’annuncio a sorpresa di elezioni anticipate da parte di Macron, la borsa di Parigi scivola sotto Londra

Leggi tutti