15:51 venerdì 22 Ottobre 2021

Trump impazza a Wall Street con il suo nuovo social, titolo Dwac non si ferma e oggi fa +190%

Euforia inarrestabile dei piccoli investitori sul titolo della Spac Digital World Acquisition Corp (Dwac), che segna in avvio +190% circa a 131,9 $ dopo aver chiuso ieri a oltre +350%. A innescare il rally l’annuncio mercoledì sera da parte della nuova società di Donald Trump, la Trump Media & Technology Group, di aver stipulato con DWAC un accordo definitivo di fusione, che prevede una combinazione aziendale che porterà Trump Media & Technology Group a diventare una società quotata in borsa, soggetta all’approvazione normativa e degli azionisti. L’ex presidente statunitense intende lanciare una piattaforma social chiamata TRUTH Social e che “si opporrà alla tirannia di Big Tech”. Trump è stato bandito dai giganti dei social media Twitter e Facebook dall’inizio di quest’anno dopo che è stato accusato di aver incitato la rivolta del Campidoglio del 6 gennaio scorso.

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti