Trimestrale Blackrock: colosso dell’asset management non convince
Il colosso dell’asset management BlackRock, che ha ben 4.900 miliardi di dollaari di attivi in gestione, ha riportato una trimestrale per certi versi deludente, influenzato da un contesto esterno difficile, fatto di tassi bassi e rendimenti difficili da reperire sui mercati. Lo stesso AD Larry Fink ha riconosciuto che “è un momento difficile” per i clienti di Blackrock.
Gli utili del maggior fornitore al mondo di fondi comuni ETF si sono attestati a $5,14 per azione nello scorso trimestre, piĂą delle stime che erano per 5 dollari di EPS. Ma il fatturato ha fatto peggio del previsto, con un risultato pari a 2,84 miliardi di dollari. Gli analisti intervistati da Thomson Reuters scommettevano in media su ricavi pari a $2,88 miliardi.
.
Breaking news
Wall Street apre in rialzo dopo l’annuncio di un accordo per porre fine alla guerra tra Stati Uniti e Iran. La cerimonia ufficiale si terrĂ venerdì in Svizzera. I principali indici azionari statunitensi registrano guadagni significativi. Gli investitori attendono dati economici e la riunione della Federal Reserve.
La produzione industriale negli Stati Uniti ha registrato un leggero aumento dello 0,1% a maggio, secondo i dati della Federal Reserve. Questo incremento, inferiore alle attese dello 0,3%, porta l’indice a 102,6 punti. Rispetto all’anno precedente, la produzione è cresciuta dell’1,7%. Il settore manifatturiero ha visto un aumento dello 0,7%, mentre il minerario è salito dell’1,3%. Le utilities hanno invece subito un calo dello 0,4%.
TheFork, la nota piattaforma per la prenotazione online di ristoranti, passa da TripAdvisor ad American Express. La transazione, dal valore di 700 milioni di dollari, rientra nella strategia di espansione di American Express nel settore della ristorazione, seguendo le precedenti acquisizioni di Resy e Tock. Si prevede che l’accordo si concluda entro il 2026, ampliando il network di ristoranti prenotabili a circa 75.000.
L’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran ha spinto al rialzo i mercati asiatici, con un calo del prezzo del petrolio che ha incentivato gli investitori. L’indice Hang Seng di Hong Kong ha registrato un incremento dello 0,5%, mentre la Borsa di Shanghai ha chiuso con un aumento dell’1,61%.