Triboo si rafforza nel digital e social advertising, acquistato il 69,50% di Adglow Italia
Triboo si rafforza ulteriormente nel digital e social advertising. Tramite la controllata Triboo Digitale, il gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana, ha acquistato il 69,50% di Adglow Italia, branch italiano del network internazionale specializzato in social, digital advertising e consulenza per il mondo e-commerce. L’operazione, che prevede un corrispettivo complessivo di 750.000 euro, conferma la strategia del Gruppo Triboo di ampliare la propria offerta che diventa sempre più completa e globale.
Adglow Italia è il branch italiano di una delle principali agenzie di social advertising del mondo, partner di Facebook e di tutte le principali piattaforme social. La società è attiva in Italia dal 2014 ed è stata fondata da Sacha Monotti Graziadei, imprenditore digitale già fondatore di Blogmeter, piattaforma di Social Intelligence leader in Italia.
Il canale e-commerce sta facendo registrare tassi di crescita significativi e sta avendo un impatto importante specialmente nel settore del Made in Italy; l’acquisizione di Adglow Italia, che porta in dote un pacchetto clienti e partner di livello internazionale, si inserisce, dunque, nella strategia del Gruppo Triboo di ampliamento della propria offerta di servizi in ambito digital e consulenziale.
“Sono estremamente entusiasta e riconoscente a Giulio Corno per avermi affidato la responsabilità di guidare la nuova realtà integrata; Adglow Italia porta all’interno del gruppo Triboo delle forti competenze nella gestione di campagne pubblicitarie internazionali sui principali social media e tali competenze si inseriscono perfettamente nelle unit di digital advertising e SEO presenti in Triboo, fiducioso – prosegue Sacha Monotti Graziadei, Amministratore Delegato di Adglow Italia – che il Gruppo nel suo insieme possa diventare nei prossimi anni una delle principali società di digital marketing a livello europeo”.
“Siamo davvero felici di accogliere Adglow, Sacha e il suo team di super professionisti in Triboo”, conclude Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo. “Sono convinto che la capacità di gestione del digital marketing per il tramite di piattaforme social estremamente innovative sia un must assoluto per chi come il nostro Gruppo si posiziona come partner di innovazione digitale, privilegiando il talento delle persone e le tecnologie quali elementi strategici e distintivi della propria attività”.
Breaking news
La Commissione europea ha approvato l’acquisizione esclusiva di Pavilion da parte di Shell, concentrandosi sul commercio di gas naturale liquefatto in Asia ed Europa. La decisione non solleva preoccupazioni di concorrenza, grazie alla limitata posizione di mercato delle due aziende combinate.
Wall Street registra un’apertura positiva grazie ai dati sull’inflazione che risultano in linea con le attese. A novembre, i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,3% rispetto al mese precedente, segnando il rialzo maggiore in sette mesi. Nonostante i dati, la Federal Reserve appare intenzionata a operare un taglio dei tassi d’interesse.
A novembre, l’inflazione negli Stati Uniti ha registrato un aumento dello 0,3% rispetto al mese precedente, in linea con le previsioni. Il tasso annuo è salito al 2,7%, mentre il dato ‘core’ ha mantenuto una crescita del 3,3%. I prezzi energetici e alimentari hanno mostrato variazioni minime, confermando la stabilità delle previsioni economiche.
Negli Stati Uniti, le richieste di mutui hanno visto un incremento significativo nella settimana del 6 dicembre, con un aumento del 5,4% nel volume delle domande di mutuo ipotecario. Le richieste di rifinanziamento sono aumentate del 27,2%, mentre quelle per nuove domande sono in calo. I tassi sui mutui trentennali sono scesi al 6,67%.