16:02 lunedì 30 Gennaio 2017

Triboo: accordo con Shiny per attività di data collection e analytics

Triboo, tra i leader in Italia nei settori dell’e-commerce, branding e media, quotata su Aim Italia, ha annunciato la firma di un accordo con Shiny e con la sua controllata MediaStoke per l’acquisto dei rami d’azienda relativi alle attività di data collection, data analysis, servizi di analytics, oltre alla licenza per la vendita esclusiva in Italia del formato video brevettato “AdCast Plus” (“ramo Shinystat”) e vendita di location based advertising, display e video (“ramo MediaStoke”).
L’operazione ha portato all’ acquisizione dei due rami d’azienda che gestiscono le attività sopraindicate tramite Triboo Data Analytics, controllata al 51% da Triboo. e al 49% da Shiny.
L’organo amministrativo di Triboo Data Analytics sarà guidato da Gianluigi Barbieri, imprenditore e presidente di Shiny che ha avuto un ruolo importante nello sviluppo del progetto di business concepito dal Gruppo Triboo (il gruppo editoriale cui fa parte anche Wall Street Italia).

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude debole (-0,27%), bene Terna e Leonardo

Finale sottotono a Piazza Affari., in lieve ribasso. Focus sulle trimestrali, con acquisti su Leonardo e Terna.

16:34
Tesla Motors, calo in apertura a Wall Street: -2,61%

L’azienda Tesla Motors registra un calo del 2,61% nel settore automotive, evidenziando un rallentamento rispetto alla performance del Nasdaq 100. Nonostante il breve periodo di flessione, le prospettive a medio termine rimangono positive, con attese di un assestamento dei prezzi.

16:31
Intel, apertura in negativo a Wall Street: -2,25%

Il principale produttore di semiconduttori, Intel, registra un calo del 2,25%, mostrando una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Questa tendenza potrebbe aprire la strada a vendite sul mercato.

15:40
Microsoft investe 3,3 miliardi in Wisconsin per l’intelligenza artificiale

Microsoft annuncia un investimento di 3,3 miliardi di dollari in un nuovo data center e programmi di formazione in Wisconsin, creando 2.300 posti di lavoro iniziali nelle costruzioni e fino a 2.000 posti nel data center. L’evento vedrà la presenza del presidente Joe Biden e del presidente di Microsoft, Brad Smith.

Leggi tutti