17:57 lunedì 24 Aprile 2017

Travaglio: “Possibile l’alleanza tra Pd e M5s, se Renzi torna alle origini”

“Se Renzi torna a essere quello delle origini, quello che ad esempio chiamava Pif alla Leopolda, non quello che chiama Marchionne probabilmente” Pd e M5s “troverebbero molti punti d’intesa”: lo ha detto il direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, il cui giornale nei giorni scorsi ha evocato lo scenario di un’alleanza parlamentare Grillo-Renzi, l’unica che avrebbe verosimilmente i numeri per governare. “L’impossibile alleanza” fra Pd e Cinque Stelle potrebbe avverarsi, ha detto Travaglio a Otto e Mezzo su La7, se Renzi riscoprisse la sua natura “grillina” di un tempo. A sostenere sulle colonne del quotidiano di Travaglio questo tipo di alleanza sono stati il costituzionalista Gustavo Zagrebelsky e l’ex sindaco di Venezia, Massimo Cacciari. Secondo Marco Travaglio, l’ipotesi di un sodalizio con la Lega di Matteo Salvini sarebbe assai più improbabile.

Breaking news

13:54
Usa, in aumento le richieste di mutuo: +1,9% in una settimana

Nella settimana del 17 luglio, le richieste di mutuo negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dell’1,9%, secondo la Mortgage Bankers Association. Nonostante il calo del 2,4% nelle richieste di rifinanziamento, le nuove domande sono aumentate dello 0,5%, mentre i tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,69%.

13:34
Eni prosegue col buyback: acquistate 4,6 milioni di azioni proprie

Eni ha acquisito oltre 4,6 milioni di azioni proprie sul mercato Euronext Milan, rappresentando lo 0,15% del capitale sociale. Questo fa parte della seconda tranche del programma di buyback, volto a offrire un rendimento aggiuntivo agli azionisti oltre ai dividendi. Con l’acquisto, Eni possiede ora il 4,16% delle azioni proprie.

12:54
Vard firma contratto per navi multifunzione con Trinity House: investimento da 220 milioni di euro

La norvegese Vard, parte del Gruppo Fincantieri, costruirà due navi multifunzione per Trinity House, destinate alla manutenzione di boe e fari nel Regno Unito. Il contratto, del valore di oltre 220 milioni di euro, è parte di un programma di rinnovo flotta e garantirà servizi di navigazione sicuri ed efficienti.

11:17
Borse cinesi in calo: Hong Kong chiude a -0,95%

La Borsa di Hong Kong ha chiuso in ribasso, influenzata dal calo nel settore tecnologico e dalle tensioni geopolitiche in Medio Oriente. Mentre gli investitori si mostrano cauti, la Borsa di Shanghai si mantiene stabile grazie a misure governative.

Leggi tutti