12:09 martedì 5 Ottobre 2021

Tim tenta il colpo grosso in Brasile: primo operatore ammesso all’asta 5G

Via libera da parte del Brasile all’asta per il 5G Tim. Anatel, l’agenzia delle tlc del paese sudamericano ha approvato il bando e il giorno X sarà il 4 novembre mentre entro girono 27 ottobre dovranno essere presentate le offerte per l’asta. E Tim è il primo gruppo ammesso.
L’operazione vale in totale 9,3 miliardi di dollari e l’asta 5G offrirà nel dettaglio quattro bande di frequenza: 700MHz, 2,3GHz, 3,5GHz e 26GHz, che sono “input” per la trasmissione dei dati nella rete 5G.
La banda che interessa a Tim è la 3,5 GHz, e a tale scopo il gruppo italiano metterà sul piatto una proposta vicina a 1 miliardo di dollari, ma sarà segreta. Il Brasile mette solo un paletto: entro il 31 luglio 2022 il 5G dovrà essere disponibile quanto meno nelle capitali dei vari Stati del Paese.

Breaking news

6/07 · 16:00
Eni investe nel progetto Black Giant di EnergyX per sviluppo business litio in Cile

Accordo per l’acquisto di una partecipazione del 25% in Black Giant, società cilena di EnergyX, titolare di un progetto di sviluppo del litio nel Cile settentrionale, in aree prossime al Salar de Punta Negra, con un investimento complessivo fasato di 225 milioni di dollari

6/07 · 15:40
Mef: emissione via sindacato in dollari usa

I titoli avranno scadenza 14 luglio 2031, 14 luglio 2036 e 14 luglio 2056

6/07 · 14:00
Eni Storage Systems: avviato cantiere fabbrica produzione di batterie stazionarie a Brindisi

Cerimonia per la posa della prima pietra alla presenza del ministro delle Imprese e Made in Italy Adolfo Urso. Entra nel vivo la trasformazione del sito Versalis con il progetto di Eni e Seri Industrial per la realizzazione di sistemi di accumulo dell’energia

6/07 · 12:55
Leggi tutti