10:06 lunedì 12 Giugno 2023

Tim: riduce le perdite a Piazza Affari

Avvio volatile per le azioni Telecom Italia, che viaggiano in calo dello 0,4% in area 0,25 euro dopo essere scese fino al 2% in avvio. Venerdì sono giunte le nuove offerte di KKR e Cdp per la rete di Tim.

Il fondo americano avrebbe alzato la proposta fino a circa 23 miliardi (nel caso vengano soddisfatte determinate condizioni sui contratti di servizi e sul debito), mentre Cdp avrebbe mantenuto sostanzialmente invariata la valutazione di circa 19,3 miliardi.

Le proposte verranno esaminate dal Cda il 19 e il 22 giugno. Vivendi, azionista di maggioranza della società, valuta la rete circa 30 miliardi e avrebbe già fatto sapere che il tempo di nuove offerte è terminato.

Breaking news

5/06 · 16:27
Wall Street apre in calo: Nasdaq cede l’1,06%

Apertura negativa per Wall Street con il Nasdaq in forte ribasso. I timori di un aumento dei tassi d’interesse si intensificano dopo un solido rapporto sull’occupazione. Il Dow Jones e lo S&P 500 mostrano andamenti contrastanti, mentre il prezzo del petrolio Wti scende al Nymex.

5/06 · 13:45
Eni: firmato accordo per ingresso nel Blocco esplorativo A1 in Gambia

L’entrata nel Blocco A1 è in linea con la strategia esplorativa di Eni che mira a creare un portafoglio geograficamente diversificato

5/06 · 12:29
Eurozona, calo del PIL nel primo trimestre 2026

Nel primo trimestre del 2026, il PIL dell’Eurozona ha subito una flessione dello 0,2%, secondo Eurostat. Questo dato è inferiore alle previsioni iniziali di crescita e al consensus. Parallelamente, l’occupazione ha mostrato un leggero aumento, in linea con le aspettative degli analisti.

5/06 · 11:36
Airbus, aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio

Airbus ha registrato un aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, totalizzando 262 velivoli consegnati dall’inizio dell’anno. Questo incremento è stato sostenuto da una ripresa delle consegne in Cina dopo la risoluzione di ritardi amministrativi. Airbus punta a consegnare 870 aerei entro il 2026, con 815 ordini lordi registrati finora.

Leggi tutti