ThreeSixty Investments diventa Sgr, via libera da Bankitalia

18 Febbraio 2020, di Alberto Battaglia

ThreeSixty Investments, partnership tra Generali e un team di professionisti dell’investimento guidato da Giordano Lombardo, ha ricevuto l’approvazione della Banca d’Italia a operare come Società di Gestione del Risparmio (Sgr).
ThreeSixty Investments, fa sapere la società, offrirà soluzioni di investimento multi-asset, con un approccio innovativo e integrato su un’ampia gamma di asset class.
Il Gruppo Generali ha annunciato un investimento strategico da 1 miliardo di euro nel primo fondo della partnership che, previa approvazione regolamentare, dovrebbe essere lanciato nel primo semestre 2020.
“Siamo molto soddisfatti dell’annuncio di oggi, poichè ThreeSixty Investments rafforza ulteriormente la nostra offerta con competenze multi-asset distintive”, ha commentato Tim Ryan, cio di Generali Group. “Cogliendo la comprovata esperienza e la profonda conoscenza dei mercati dei suoi fondatori e del team di gestione, potremo offrire ai nostri clienti nuove soluzioni innovative in grado di perseguire i loro target di rendimento”.