18:05 giovedì 1 Ottobre 2020

ThreeSixty diventa Plenisfer, sotto la guida di Giordano Lombardo (ex Pioneer)

Plenisfer Investments SGR opera da oggi,  1 ottobre, come nuovo brand e denominazione sociale di Threesixty Investments SGR, boutique di investimento italiana specializzata in fondi svincolati dal benchmark costruiti secondo un approccio multi-strategy.

“Il nuovo nome riflette e valorizza la filosofia di investimento alla base della nascita della Società e la nostra vision di mercato: il brand Plenisfer amplifica l’idea di completezza e globalità che guida l’approccio innovativo e multi-strategy della boutique”, commenta Giordano Lombardo, CEO della società (già noto come ceo di Pioneer), “vogliamo rispondere alle nuove esigenze degli investitori e all’evoluzione del settore. Per questo offriamo una gestione globale basata esplicitamente sugli obiettivi e libera dal benchmark, che va oltre le tradizionali distinzioni tra asset class”.

Plenisfer – partnership strategica tra il top management ed il Gruppo Generali, nell’ambito della strategia multi-boutique di Generali – adotta un processo di investimento “esplicitamente basato su chiari obiettivi che la società punta a raggiungere attraverso la costruzione di fondi liberi dal benchmark e svincolati dalla tradizionale distinzione tra asset class, per cogliere le migliori opportunità sul mercato globale”.

 

Breaking news

10:49
Istat, la produzione nelle costruzioni è scesa ai livelli di novembre 2023

L’articolo esamina le variazioni dell’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni a marzo 2024, evidenziando una contrazione rispetto al mese precedente, ma con una crescita nella media del primo trimestre dell’anno rispetto all’ultimo trimestre del 2023.

10:20
Borsa Tokyo, chiusura in rialzo grazie alla robustezza dei mercati asiatici

La Borsa giapponese ha registrato un aumento significativo, con l’indice Nikkei che ha superato i 39.000 punti. Questo risultato è stato influenzato dalla forza dei mercati asiatici e dall’attesa degli utili trimestrali di Nvidia Corporation.

09:14
Piazza Affari appesantita dai dividendi, Ftse Mib a -1%

Avvio in rosso per Piazza Affari, frenata dallo stacco dei dividendi di 21 società del Ftse Mib. Nuovi record per oro e rame

07:40
Oro al nuovo record con speranze tassi Fed e tensioni geopolitiche. Buy anche sull’argento

I futures sull’argento scattano al massimo in più di 11 anni.

Leggi tutti