ThreeSixty diventa Plenisfer, sotto la guida di Giordano Lombardo (ex Pioneer)
Plenisfer Investments SGR opera da oggi, 1 ottobre, come nuovo brand e denominazione sociale di Threesixty Investments SGR, boutique di investimento italiana specializzata in fondi svincolati dal benchmark costruiti secondo un approccio multi-strategy.
“Il nuovo nome riflette e valorizza la filosofia di investimento alla base della nascita della Società e la nostra vision di mercato: il brand Plenisfer amplifica l’idea di completezza e globalità che guida l’approccio innovativo e multi-strategy della boutique”, commenta Giordano Lombardo, CEO della società (già noto come ceo di Pioneer), “vogliamo rispondere alle nuove esigenze degli investitori e all’evoluzione del settore. Per questo offriamo una gestione globale basata esplicitamente sugli obiettivi e libera dal benchmark, che va oltre le tradizionali distinzioni tra asset class”.
Plenisfer – partnership strategica tra il top management ed il Gruppo Generali, nell’ambito della strategia multi-boutique di Generali – adotta un processo di investimento “esplicitamente basato su chiari obiettivi che la società punta a raggiungere attraverso la costruzione di fondi liberi dal benchmark e svincolati dalla tradizionale distinzione tra asset class, per cogliere le migliori opportunità sul mercato globale”.
Breaking news
La banca centrale turca ha deciso di mantenere il tasso d’interesse principale al 46%, una scelta cruciale per contrastare l’inflazione e stabilizzare la lira turca. La decisione segue tensioni politiche interne e arriva mentre l’inflazione mostra segnali di rallentamento.
Anche la Bank of England (BoE), come la Federal Reserve ieri, ha mantenuto i tassi di interesse al 4,25% in un voto che è stato più “combattutto” del previsto
Juventus e adidas prolungano la loro collaborazione fino al 2037. Il nuovo accordo, che inizierà nella stagione 2027/2028, prevede un corrispettivo fisso di 408 milioni di euro per dieci anni, escludendo royalties e componenti variabili legate ai risultati sportivi.
Nel mese di aprile 2025, il mercato delle costruzioni nella Zona Euro ha mostrato segnali di ripresa, con un aumento dell’1,7% della produzione rispetto al mese precedente. Anche nell’Europa dei 27 si è registrato un incremento dell’1,4%. Questi dati segnano una crescita significativa rispetto ai mesi precedenti e all’anno precedente.