17:11 venerdì 12 Luglio 2019

Tesoro Usa chiede innalzamento del tetto al debito prima della pausa estiva

Il Dipartimento del Tesoro, con un documento firmato dal responsabile Steven Mnuchin, ha detto che potrebbe finire la liquidità all’inizio di settembre, e pertanto ha richiesto al Congresso Usa di aumentare il tetto del debito prima della pausa estiva.

“Poiché esiste una ragionevole incertezza nella proiezione dei flussi di cassa del governo, è impossibile identificare con precisione per quanto tempo dureranno le misure straordinarie. Modelliamo vari scenari per le nostre proiezioni di cassa. Sulla base delle proiezioni aggiornate, c’è uno scenario in cui finiremmo la liquidità all’inizio di settembre, prima che il Congresso si riunisca nuovamente. Pertanto, chiedo al Congresso di aumentare il tetto del debito prima che il Congresso esca per la pausa estiva”, ha scritto Mnuchin.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti