11:28 lunedì 8 Novembre 2021

Tesla: titolo in calo fino a -7% a Wall Street dopo esito sondaggio lanciato da Musk su Twitter

Titolo Tesla in calo fino a -7% in premercato, dopo l’esito del sondaggio lanciato su Twitter dal fondatore e ceo Elon Musk nel fine settimana, interpellando i suoi 62,5 milioni di followers.

Alla domanda se il numero uno del colosso produttore di auto elettriche debba smobilizzare il 10% delle sue azioni Tesla, per pagare le tasse, il 58% dei 3,5 milioni di followers che hanno partecipato al sondaggio ha risposto con un “SI”.

Il titolo arretra alle 11.15 ora italiana di oltre il 5%.

“Notate bene, non percepisco nessuno stipendio o bonus. Ho solo azioni. Di conseguenza, l’unico modo che ho per pagare le tasse è vendere azioni”, ha scritto Musk su Twitter, lanciando il sondaggio nella giornata di sabato.

Il timore è che la decisione di Musk – tra l’altro sulla base di un sondaggio su Twitter – possa inaugurare una fase ribassista per il titolo.

Il sondaggio di Twitter si è chiuso poco dopo le 14.15 ora di New York della giornata di ieri, domenica 7 novembre.

“Ero pronto ad accettare qualsiasi risultato”, ha scritto Musk in un tweet dopo la chiusura del sondaggio.

Stando a quanto riportato da un articolo della Cnbc, Elon Musk farebbe fronte a tasse per un valore superiore ai $15 miliardi nei prossimi mesi sulle stock options detenute.

Breaking news

17:40
Piazza Affari recupera sul finale e chiude a +0,12%

Finale poco mosso a Piazza Affari, in rimonta rispetto all’apertura. Termina una settimana volatile, con focus su tensioni geopolitiche

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

Leggi tutti