Tesla non ha eguali, Cathie Wood non si accoda a euforia sulle altre EV stock

3 Dicembre 2021, di Redazione Wall Street Italia

Cathie Wood, fondatrice e CEO di ARK Invest, si tiene stretta la ‘sua’ Tesla e non appare propensa a salire a bordo di new entry dell’EV market quali Lucid e Rivian. La Wood, da sempre è una fan del colosso delle auto elettriche e a inizio anno ha previsto che le azioni di Tesla raggiungeranno i 3.000 dollari entro il 2025, non si scalda davanti a queste realtà emergenti e dice che acquisterà le due aziende solo se produrranno auto a guida autonoma. “Se vedessimo Lucid e Rivian entrare nel mondo autonomo, in particolare Rivian, data la sua relazione con Amazon, sarebbe più interessante“, ha detto la Wood mercoledì alla CNBC. L’autonomia, ha spiegato Wood, è uno dei modi più sicuri in cui i veicoli elettrici possono essere mercificati. Ad esempio, le flotte di taxi in futuro saranno probabilmente a guida autonoma. In effetti, molti analisti rimarcano come il rialzo delle azioni Tesla è dovuto in parte anche all’aspettativa che la creatura di Elon Musk in futuro sfrutterà la sua tecnologia di intelligenza artificiale per sviluppare robotaxi. “Tutto ciò di cui abbiamo bisogno un taxi è portarci dal punto A al punto B nel modo più rapido e sicuro possibile – rimarca la Wood – . Non abbiamo bisogno di finiture e design per questo.”

Lucid è approdata a Wall Street a luglio e ha già una capitalizzazione di mercato di circa $ 80 miliardi. Rivian invece, che vede tra i propri azionisti Amazon, ha prodotto i suoi primi camion elettrici a settembre e ha una capitalizzazione di mercato di $ 94 miliardi dopo l’IPO avvenuta il mese scorso.

Blitz su Twitter dopo addio Dorsey

Ark intanto mostra fiducia anche in Twitter dopo che il titolo è crollato al suo minimo in un anno dopo che il fondatore Jack Dorsey si è dimesso dalla carica di ceo. Ark Innovation ETF, strumento di punta di ARK che lo scorso anno ha primeggiato tra i fondi con oltre +100%, ha acquistato 623.221 azioni, Ark Fintech Innovation ETF ha acquistato 327.160 azioni mentre Ark Next Generation Internet ETF ha acquistato 161.991 azioni. Il titolo Twitter è sceso del 4% martedì per chiudere al livello più basso da novembre 2020. Twitter è sceso del 9,9% nelle ultime quattro sessioni.

A detta di Peter Garnry, responsabile della strategia azionaria di Saxo Bank, la partenza di Dorsey potrebbe suscitare interesse verso Twitter da parte di qualche società media tradizionale che vuole entrare nello spazio dei social media.