Telecom Italia: AD Cattaneo ha acquistato 1 milione di azioni

16 Maggio 2016, di Laura Naka Antonelli

Prova di fiducia sul titolo Telecom dallo stesso amministratore delegato, Flavio Cattaneo. Stando alle comunicazioni rilevanti di Telecom, Cattaneo ha acquistato un milione di azioni per un valore di 879.810 euro mentre il presidente, Giuseppe Recchi, ha acquistato 120.000 azioni per un controvalore di 104mila e 400 euro.
Il titolo Telecom Italia – che aveva dimezzato i guadagni a metà giornata dopo lo sprint della mattinata successivo alle rassicurazioni arrivate da Cattaneo sugli investimenti negli asset core – torna a confermarsi il migliore dell’indice Ftse Mib, salendo +3,48%, a 0,877 euro.
Così Cattaneo, sui ricavi:
“L’altro elemento è quello dei ricavi e per aumentarli è fondamentale la qualità di produzione del servizio, migliorando al tempo stesso la strategia per aumentare la redditività”. Ancora: “A volte in questo settore le aziende cercano di concentrarsi sulle quote di mercato in termini assoluti, dimenticando che il risultato di ogni azienda è la redditività: noi non vogliamo occuparci di cose strane”.