11:37 martedì 20 Marzo 2018

Tassa di soggiorno anche per chi alloggia con AirBnb

Milano, Napoli e Roma sono per ora le tre grandi città in cui i proprietari e le piattaforme online come AirBnB o Booking dovranno pagare la tassa di soggiorno da 3,5 euro a persona.

Una tassa che sarà riversata sui turisti ovviamente. A Milano e Napoli l’azienda di San Francisco ha siglato un accordo con il Comune per la riscossione della tassa di soggiorno, il cui ricavato verrà girato direttamente dalla piattaforma nelle casse locali. Così anche a Roma è stato firmato il nuovo regolamento sulla tassa di soggiorno che include gli alloggi privati ad uso turistico, quelli che sono occasionalmente messi in affitto attraverso le piattaforme di homesharing.

Breaking news

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

Leggi tutti