12:39 giovedì 28 Marzo 2019

Swedbank licenzia in tronco il CEO Birgitte Bonnesen

Birgitte Bonnesen, CEO di Swedbank è stata licenziata in tronco stamani pochi minuti prima della riunione annuale degli investitori della banca svedese.

Le azioni di Swedbank sono state sospese stamani a Stoccolma per circa un’ora. Prima di diventare CEO di Swedbank, Bonnesen era stata responsabile delle operazioni bancarie nei Paesi Baltici, dove si verificarono molte delle transazioni sospette riconducibili allo scandalo della Danske Bank.Nei giorni scorsi anche un raid della polizia nel quartier generale della banca. Da qui gli azionisti hanno chiesto la testa del CEO.

“Gli sviluppi degli ultimi giorni hanno creato enormi pressioni sulla banca. Di conseguenza, il cda ha deciso di sollevare Birgitte Bonnesen dal suo incarico”, ha reso noto il presidente di Swedbank, Lars Idermark. Anders Karlsson sostituirà temporaneamente Bonnesen.

 

Breaking news

17:46
Caleffi, l’utile netto nel 2023 è sceso a 1,9 milioni di euro

Caleffi ha chiuso l’anno 2023 con un utile netto di 1,9 milioni di euro, segnando un calo rispetto ai 2,3 milioni dell’anno precedente. Nonostante una leggera diminuzione dei ricavi e un aumento dell’indebitamento finanziario, l’azienda mantiene una solida posizione finanziaria.

15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

14:35
Francia, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

Leggi tutti