15:40 venerdì 20 Settembre 2019

Südtirol Bank e J. Lamarck incontrano i consulenti finanziari a Roma

Giovedì 26 settembre alle ore 18 a Roma, Südtirol Bank propone un appuntamento di interesse sia per il mondo della consulenza sia per i risparmiatori. Un confronto tra investimenti in vari strumenti finanziari nell’ottica della pianificazione previdenziale.

Allo Stadio di Domiziano, nell’area sotterranea di Piazza Navona, Alfonso Meomartini, Divisional Manager di Südtirol Bank, organizza un evento al quale prenderanno parte Gianpaolo Nodari, Amministratore Delegato di J. Lamarck, insieme a Natixis, Pramerica e Vittoria Assicurazioni. In platea, un selezionato gruppo composto dai consulenti finanziari di Südtirol Bank e da alcuni dei loro clienti.

“La formula proposta da Alfonso Meomartini è molto più efficace rispetto a quelle proposte da altri intermediari”, ha commentato Gianpaolo Nodari, che prosegue “Südtirol Bank non ritiene interessante parlare di prodotti ma propone approfondimenti su temi che fanno riflettere a proposito dell’importanza della diversificazione e delle differenti opportunità di investimento offerte dai mercati finanziari nell’accezione più allargata”.

Breaking news

17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

Leggi tutti