09:20 lunedì 18 Luglio 2016

Strage Nizza, non accertato legame con Isis

NEW YORK (WSI) – Il collegamento tra lo stragista di Nizza, il tunisino Mohamed Lahouaiej-Bouhlel e le “organizzazioni terroristiche”, in particolare il gruppo jihadista dello Stato islamico che ha rivendicato l’attacco, “non è ancora stato accertato dall’inchiesta”. E’ quanto ha fatto sapere il ministro degli Interni francese, Bernard Cazeneuve:

“Le modalità operative – ha detto in un’intervista alla radio Rtl – corrispondono a quelli che sono i messaggi dell”Isis”. “Non si può escludere che un individuo squilibrato e molto violento (…) si sia lanciato a un certo punto, con una rapida radicalizzazione, in un crimine assolutamente mostruoso”.

Breaking news

07:07
Wall Street: S&P 500 e Nasdaq giù per la terza seduta consecutiva post Powell (Fed). Il trend dei futures Usa

Il Dow Jones ha interrotto una scia negativa durata sei giorni consecutivi.

06:58
Tassi Fed, Powell: da inflazione Usa progressi non sufficienti verso target 2%

Il banchiere centrale ha ribadito che “è chiaro che i dati recenti non ci abbiano dato maggior fiducia” (nella discesa dell’inflazione verso il target del 2%).

16/04 · 17:15
BCE, Lagarde anticipa un possibile taglio dei tassi se non ci saranno altri shock

La presidente della Bce, Christine Lagarde, ha indicato in un’intervista che, in assenza di shock negativi, la banca centrale potrebbe presto ridurre la strettezza della sua politica monetaria, segnale di un processo disinflazionistico in linea con le previsioni.

Leggi tutti