15:08 martedì 18 Aprile 2017

Sterlina estende i guadagni, Deutsche Bank: elezioni anticipate svolta positiva

La sterlina continua a rafforzarsi sul dollaro dopo la notizia delle elezioni anticipate nel Regno Unito indette per l’8 giugno (previa approvazione – da dare per scontata visto il parere favorevole anche del partito Labourista all’opposizione – di due terzi del Parlamento).

Al momento la divisa guadagna quasi l’1%. Secondo Deutsche Bank l’annuncio della premier Theresa May cambia tutto e gli analisti si apprestano pertanto a rivedere al rialzo le stime sulla sterlina. La decisione di May ha l’obiettivo di rafforzare il potere decisionale dei conservatori in Parlamento per aumentare la leva negoziale del governo di Londra nelle trattative con l’Ue sulla Brexit.

Breaking news

2/07 · 15:26
Tesla batte le stime nel Q2: consegnati 480mila veicoli. Frenano i timori sul calo delle vendite

Tesla inverte la rotta e archivia il secondo trimestre con numeri superiori alle aspettative dei mercati, segnalando un forte colpo di reni nel tentativo di mettersi alle spalle due anni consecutivi di contrazione delle vendite

2/07 · 13:55
Piazza Affari, Consob: prosegue tendenza al delisting, cala presenza investitori istituzionali

I principali elementi di novitĂ  contenuti nel Rapporto della Consob sulla corporate governance per il 2025 pubblicato

2/07 · 12:47
Eurostat: disoccupazione stabile a maggio nell’Eurozona (6,2%) e nell’UE (5,9%)

A maggio 2026 il tasso di disoccupazione destagionalizzato nella zona euro si è attestato al 6,2%, rimanendo stabile rispetto ad aprile e mostrando un progresso rispetto al 6,3% registrato nello stesso mese del 2025

2/07 · 09:32
Bankitalia: €-coin ancora in discesa a giugno

Bankitalia: l’indicatore continua a risentire della debolezza della fiducia di imprese e consumatori

Leggi tutti