12:43 venerdì 29 Ottobre 2021

Squid Game mania: dopo la serie arriva il token. Valore rimbalza del 2,400% in 24 ore

Un successo Squid Game, la serie tv trasmessa da Netflix e che ora fa proseliti anche nel mondo cripto dove è stato creato il token Squid. Lanciato come moneta esclusiva del progetto Squid Game, una piattaforma crypto play-to-earn, Squid è salita di quasi il 2.400% nelle ultime 24 ore, e la sua capitalizzazione di mercato è di oltre 174 milioni di dollari. La coin che prende il nome da Squid Game è stata inclusa fra i ‘Biggest Gainers’ (ovvero i token in maggior aumento) su CoinMarketCap. La piattaforma però ha emesso un avviso, dicendo che ha ricevuto “molteplici segnalazioni” da parte degli utenti che non sono in grado di vendere questo token sulla piattaforma Pancakeswap. Non è chiaro perché alcuni utenti non sono in grado di vendere i loro token, ma il white paper che descrive la moneta parla di una tecnologia anti-dumping che impedisce alle persone di vendere le loro monete se alcune condizioni non sono soddisfatte.

 Squid il token ispirato alla serie di Netflix

 Squid è l’ultima di una serie di criptovalute che negli ultimi tempi hanno assistito a grandi corse verso l’alto per nessuna ragione particolare, oltre alla buona pubblicitòà. La moneta Shiba inu ispirata ai meme, per esempio, ha raddoppiato il suo prezzo nell’ultima settimana. Squid, il token  è stato lanciato come moneta esclusiva del progetto Squid Game – una piattaforma crypto play-to-earn. Il torneo online, che viene lanciato a novembre, imita i sei turni di gioco presenti nel suo omonimo show televisivo trasmeso su Netflix. Ma a differenza della serie tv “non forniamo conseguenze mortali!” Anche a differenza della serie, che ha riservato il gran premio a 38,5 milioni di dollari per il vincitore finale, questa simulazione virtuale di Squid Game non limiterà il massimo del bonus finale, né il numero di partecipanti. I giocatori dovranno, tuttavia, pagare un prezzo prestabilito in token per partecipare ad ogni gioco, e alcuni turni richiedono anche agli utenti di acquistare un NFT personalizzato, disponibile per la vendita sul loro sito web. Alcuni di questi NFT presentano personaggi dello show, comprese le guardie che indossano tute rosse che coprono l’intero volto come i personaggi della serie. Partecipare al gioco non è economico, visto che se si vuole prendere parte alla partita finale del torneo, si dovrà pagare 33.450 dollari, e acquistare un NFT.

Breaking news

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

18/04 · 15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

18/04 · 15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

Leggi tutti