13:23 giovedì 2 Dicembre 2021

Square cambia nome in Block: l’ultima mossa di Jack Dorsey dopo l’addio a Twitter

Square cambia nome in Block con una spinta maggiore in attività come la musica, trasferimenti di denaro e la blockchain.
Così la società, co-fondata e gestita da Jack Dorsey, continuerà a chiamare il suo prodotto Square, e la nuova identità aziendale non porterà a eventuali cambiamenti organizzativi nonostante questo cambio nome. Il CEO Dorsey – che si è dimesso dalla carica di CEO di Twitter all’inizio di questa settimana – ha a lungo voluto trasformare Square da una società di pagamenti digitali in una più ampia organizzazione con una serie di unità di business indipendenti. In quest’ottica Square ha recentemente acquisito Tidal, il servizio di streaming musicale guidato dal rapper Jay-Z, e ha avviato una divisione di servizi finanziari incentrata su Bitcoin chiamata TBD54566975.
Il nome Block ha una serie di ispirazioni. “Blocchi di costruzione, blocchi di quartiere e le loro imprese locali, le comunità che si riuniscono in feste di blocco piene di musica, una blockchain, una sezione di codice, e gli ostacoli da superare”, si legge in una nota ufficiale. “Abbiamo costruito il marchio Square per la nostra attività di vendita, che è dove appartiene”, ha detto Dorsey in una dichiarazione. “Block è un nuovo nome, ma il nostro scopo di empowerment economico rimane lo stesso. Non importa come cresciamo o cambiamo, continueremo a costruire strumenti per aiutare ad aumentare l’accesso all’economia”.

Breaking news

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

18/04 · 15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

18/04 · 15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

18/04 · 13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

Leggi tutti