09:17 mercoledì 30 Gennaio 2019

Spread stabile e Btp vicino ai minimi da sei mesi il giorno dopo asta Bot

Continua a essere relativamente disteso il clima sul mercato secondario obbligazionario italiano. Lo spread di rendimento tra i Btp decennali e i corrispettivi Bund tedeschi scambia in area 244,1 punti base dopo che ieri era sceso a 242. Il rendimento dei titoli di Stato italiani è al 2,63% dopo aver toccato la vigilia il 2,62%, percentuale più bassa da luglio dell’anno scorso.

Ieri il Tesoro ha collocato sul mercato primario titoli Bot a sei mesi al rendimento più basso da aprile 2018. Il ministro dell’Economia Giovanni Tria ha rassicurato nuovamente Europa e mercati sull’impegno sul fronte dei conti pubblici. L’Italia, a detta del professore, ridurrà il debito pubblico in modo continuo e progressivo. Tria ha sottolineato inoltre che il debito è elevato “ma totalmente sostenibile“.

Breaking news

15/04 · 17:40
Eni presenta “sunRICE – la ricetta della felicità” al FuoriSalone 2024

Un percorso esperienziale all’Orto Botanico di Brera dedicato alle competenze e al benessere e basato sulla felicità delle nuove scoperte e dell’insolito, riutilizzando un elemento della tradizione in modo completamente nuovo e inaspettato.

15/04 · 17:05
Goldman Sachs in rialzo dopo i risultati sopra le stime

Le azioni di Goldman Sachs hanno registrato un aumento a seguito della pubblicazione dei risultati del primo trimestre

15/04 · 16:49
Tesla: due dirigenti lasciano l’azienda, titolo a -3%

Due dirigenti di spicco di Tesla lasciano l’azienda durante l’ultimo ciclo di tagli di posti di lavoro. Titolo ancora in calo a Wall Street

15/04 · 16:43
Lufthansa taglia le stime sull’Ebit adjusted, pesano gli scioperi

Deutsche Lufthansa ha tagliato le sue previsioni di profitto per l’anno, attribuendo il calo agli scioperi degli ultimi mesi.

Leggi tutti