Spread poco mosso nel giorno di Conte, differenziale intorno a 210 punti
Avvio poco mosso per lo spread tra Btp-Bund. Nel giorno delle comunicazioni del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in Senato, il differenziale tra i titoli di Stato ondeggia sui 210 punti base, livello già toccato nella giornata di ieri. Il tasso di rendimento del decennale italiano è all’1,44%.
Breaking news
La Corte Suprema degli Stati Uniti ha deciso che Lisa Cook può rimanere al suo posto alla Federal Reserve, respingendo il tentativo di Donald Trump di rimuoverla. La sentenza rimarca l’indipendenza della banca centrale dalla Casa Bianca.
A seguito del perfezionamento dell’operazione, soggetta all’approvazione delle autorità competenti, la partecipazione nei tre blocchi upstream sarà detenuta da YPF con il 36%, Eni con il 32% e XRG con il 32%
Comcast ha dichiarato l’intenzione di separare NBCUniversal e Sky dalle sue attività via cavo e internet, creando una nuova società quotata in borsa. Questa mossa mira a valorizzare le due entità, che si concentreranno su priorità strategiche distinte. La separazione, prevista entro un anno, necessita di approvazioni regolamentari e del consiglio.
La società rappresenta la trentasettesima ammissione del 2026 su Euronext