10:23 martedì 14 Febbraio 2017

S&P 500 da record: capitalizzazione 11 volte superiore al Pil italiano

Per la terza seduta di fila, gli indici a Wall Street ieri hanno chiuso all’insegna dei record tanto che l‘S&P 500 ha raggiunto una capitalizzazione di 20.000 miliardi di dollari per la prima volta.

Si tratta di un valore superiore a quello del Pil americano e undici volte superiore a quello italiano. Gli investitori sono rimasti bullish in vista dell’annuncio che il presidente americano Donald Trump farà in materia di tasse.

L’agenda macroeconomica ieri era vuota. Oggi i fari saranno sulla testimonianza semi-annuale al Congresso di Janet Yellen, il governatore della Federal Reserve.

Breaking news

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

28/03 · 17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

28/03 · 16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

Leggi tutti