Sotenibilità nei condomini: via al progetto di Unicasa

25 Gennaio 2021, di Alberto Battaglia

Il gruppo Unicasa ha annunciato la nascita di “Condominio Blu”, un progetto il cui obiettivo sarà sviluppare Progetti di Sostenibilità nei condomini anche in sinergia sinergia fra i diversi Partner del progetto. L’idea di sostenibilità “non può limitarsi alla semplice scelta tra le diverse fonti energetiche che il mercato offre, ma che intende coprire una pluralità di altri ambiti”, si legge nella nota di presentazione del progetto.

“Per Condominio Blu la sostenibilità nel condominio – massima espressione di condivisione del vivere in comunione – è da intendersi come un processo continuo, che richiama la necessità di
coniugare i tre “pilastri” fondamentali della sostenibilità: Ambientale, Sociale, Economica”, ha affermato l’ad di Unicasa Vincenzo Acunto, “oggi queste dimensioni sono necessariamente interdipendenti e non possono essere analizzate e sviluppate da sole. Pertanto, se al momento di scegliere una strategia gestionale si perde per strada una delle tre, non si potrà mai avere uno sviluppo sostenibile”.