Sony: bilancio annuale record, utili volano nel 2018 (+87%)
Chiusura da record per il gruppo giapponese dell’elettronica Sony, che ha registrato un aumento dell’87% dell’utile netto nel 2018/2019 al massimo storico.
Sull’anno hanno influito positivamente, le buone prestazioni di diverse divisioni, a partire da quella dei videogiochi, elementi di contabilità non ricorrenti che hanno consentito al risultato netto di raggiungere la cifra senza precedenti di 916,27 miliardi di yen (7,3 miliardi di euro).
Il risultato non si ripeterà quest’anno quando il gruppo prevede un calo del 45% a 500 miliardi di yen. Il fatturato è salito dell’1% a 8.666 miliardi di yen.
Breaking news
La Borsa di Tokyo ha chiuso piatta dopo una sessione mattutina volatile, segnata dalle tensioni tra Usa e Iran e dall’aumento dei prezzi del petrolio. L’indice Nikkei ha recuperato, chiudendo in lieve rialzo, mentre il Topix ha registrato una leggera flessione.
Sotto la lente i numeri trimestrali di Oracle, ma soprattutto i piani spesa per AI
Dal 15 giugno saranno quotate le nuove azioni post raggruppamento 1 a 10
Gli economisti interpellati da Bloomberg prevedono un aumento del tasso sui depositi di un quarto di punto, portandolo al 2,25%. Ciò renderebbe l’istituto di Francoforte la prima grande banca centrale al mondo ad aumentare i tassi in risposta al conflitto.