12:10 lunedì 29 Aprile 2019

Sondaggi: tra gli elettori Cinque Stelle aumentano i pro euro

Il 59% degli italiani afferma che sono pochi e quasi nulli i benefici legati alla appartenenza dell’Italia all’Unione europea ma nonostante ciò alla domanda “se l’Italia dovrebbe uscire dall’Euro e dalla zona euro e tornare alla Lira” il 66% risponde di no. Una percentuale che arriva al 98% nel caso degli elettori del Pd.

Ma è soprattutto all’interno dell’elettorato del M5S e della Lega che le percentuali sono divise: il 62 per cento degli elettori leghisti è contro l’Euro, mentre il 53% di quelli pentastellati no. I numeri sono quelli del sondaggio realizzato da Scenari Politici per WinPolis srls.

Breaking news

16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

15:52
Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino

Maison Valentino annuncia la nomina di Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci, come nuovo direttore creativo, segnando un’importante svolta per il brand.

15:21
Wall Street, S&P verso il miglior I trimestre dal 2019

Nell’ultima seduta di marzo, i mercati finanziari di New York mostrano movimenti contenuti, con l’S&P 500 avviandosi verso un significativo guadagno trimestrale. Gli indicatori economici e le aspettative di taglio dei tassi d’interesse da parte della Fed sono al centro dell’attenzione.

Leggi tutti