08:48 mercoledì 22 Marzo 2017

Si intensifica lotta Twitter contro terrorismo, sospesi oltre 600 mila account sospetti

Si intensifica l’impegno di Twitter nella lotta al terrorismo. La società che cinguetta ha reso noto di aver sospeso 636.248 account dalla seconda metà del 2015 in quanto sospettati di promozione del terrorismo o legami con l’Isis.

 “Non c’è un algoritmo magico per identificare contenuti a sfondo terroristico su internet. Ma continuiamo a usare strumenti tecnologici per integrare le segnalazioni degli utenti. Negli ultimi sei mesi questi strumenti ci hanno aiutato a identificare automaticamente più di un terzo degli account che abbiamo sospeso per promozione del terrorismo”, ha detto la società in una nota.

La società ha intensificato gli sforzi contro il terrorismo dopo uno studio della George Washington University del 2015 che aveva identificato la piattaforma come uno dei più importanti canali di comunicazione dell’Isis

Breaking news

07:07
Wall Street: S&P 500 e Nasdaq giù per la terza seduta consecutiva post Powell (Fed). Il trend dei futures Usa

Il Dow Jones ha interrotto una scia negativa durata sei giorni consecutivi.

06:58
Tassi Fed, Powell: da inflazione Usa progressi non sufficienti verso target 2%

Il banchiere centrale ha ribadito che “è chiaro che i dati recenti non ci abbiano dato maggior fiducia” (nella discesa dell’inflazione verso il target del 2%).

16/04 · 17:15
BCE, Lagarde anticipa un possibile taglio dei tassi se non ci saranno altri shock

La presidente della Bce, Christine Lagarde, ha indicato in un’intervista che, in assenza di shock negativi, la banca centrale potrebbe presto ridurre la strettezza della sua politica monetaria, segnale di un processo disinflazionistico in linea con le previsioni.

Leggi tutti