17:20 martedì 13 Aprile 2021

Seco annuncia la quotazione: sbarco atteso sul segmento Star entro il secondo trimestre

Il gruppo tecnologico Seco, attivo nell’integrazione dell’Internet of things, ha annunciato la quotazione sull’Mta di Borsa Italiana, nel segmento Star. L’operazione è “già alle battute finali” e potrebbe concludersi già entro maggio. La società punta a raccogliere 100 milioni in aumento di capitale. Il flottante atteso sarà pari al 40-45% del capitale inclusa la greenshoe (15%).

“I proventi derivanti dall’aumento di capitale saranno utilizzati dalla società per supportare l’attuazione del proprio piano strategico triennale tramite consolidamento e crescita sui mercati internazionali”, si legge nella nota. “Tale strategia include la realizzazione di mirate operazioni di acquisizione – anche rilevanti – volte a entrare in nuovi mercati geografici, aumentare la base clienti e dotare Seco, e il gruppo ad essa facente capo, di nuove competenze”.

 

 

 

 

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti