09:52 lunedì 4 Maggio 2020

SCM sim si rafforza e incrementa gli asset

Solutions Capital Management SIM S.p.A., società quotata su AIM Italia (Mercato Alternativo del Capitale di Borsa Italiana S.p.A.), comunica che hanno aderito al suo progetto di sviluppo una ventina di consulenti provenienti da Pramerica Marketing, ora Gruppo Eurovita che per il futuro intende focalizzare Pramerica Life su reti terze e sul canale bancario.

SCM Sim acquisisce circa 100 milioni di euro di asset in portafoglio polizze assicurative che portano le masse gestite dalla Società a circa 800 milioni di euro. Si tratta di consulenti di elevata seniority e professionalità, molti dei quali qualificati più volte alla Million Dollar Round Table, l’associazione globale indipendente fondata nel 1907 che raccoglie oltre 72.000 professionisti di eccellenza nel settore assicurativo ramo vita e nei servizi finanziari provenienti da oltre 500 società in 70 Paesi del mondo. In particolare, Luca Ferro e Carlo Minazzi sono Honor Roll, rango riconosciuto solo a chi si è qualificato per 15 anni consecutivi e Marco Bianchi Life Member, con 10 qualifiche consecutive.

“L’arrivo di un gruppo di consulenti di questo livello e con una indubbia expertise nell’ambito della protezione e della previdenza”, ha dichiarato Antonello Sanna amministratore delegato di SCM Sim, “è un passo importante per la crescita di SCM e per la contaminazione culturale che contribuisce a una visione cliente-centrica del modello che, sempre di più, si allontana dalla mera distribuzione e evolve verso una dimensione consulenziale. Contiamo di vedere i risultati di questa integrazione già dal secondo semestre del 2020, azzerando in questo modo il rallentamento causato dal COVID 19”.

Breaking news

12/04 · 16:39
Usa: fiducia consumatori in calo ad aprile

Ad aprile il sentiment dei consumatori negli Usa ha registrato un calo maggiore del previsto e le aspettative sull’inflazione sono aumentate

12/04 · 14:39
Citigroup: ricavi e utili battono le stime, prosegue la ristrutturazione

Citigroup ha battuto le attese in termini di ricavi netti e utile per azione. Titolo in rialzo nel pre-market Usa

12/04 · 13:58
Wells Fargo: margine di interesse sotto le attese nel 1Q

Wells Fargo & Co ha riportato un margine d’interesse inferiore alle previsioni degli esperti e in calo su base annua

12/04 · 13:54
JPMorgan: ricavi e utili in crescita nel 1Q, delude l’outlook sul NII

JPMorgan registra utili sopra le attese nel 1Q. Delude la conferma del target sul margine di interesse

Leggi tutti