10:37 mercoledì 1 Marzo 2023

Schroders Capital lancia il suo primo ELTIF e amplia ulteriormente l’accesso ai private asset

Nella giornata di oggi, Schroders Capital ha annunciato il lancio del suo primo Fondo di Investimento Europeo a Lungo Termine (ELTIF), denominato Schroders Capital Private Equity ELTIF 2023.

Nel dettaglio, gli ELTIF sono veicoli di tipo chiuso concepiti per consentire agli investitori individuali di accedere a opportunità d’investimento private che necessitano di capitali a lungo termine, come infrastrutture, immobili e piccole e medie imprese.

Schroders Capital Private Equity ELTIF 2023 si concentrerà su operazioni di private equity di tipo buyout con focus su piccole e medie imprese e investimenti growth, principalmente in Europa ma con una certa flessibilità nell’allocazione su società extraeuropee con un’elevata esposizione operativa all’Europa.

Si tratta tipicamente di aziende di alta qualità a conduzione familiare o imprenditoriale in cerca di un partner per finanziare i progetti di crescita futuri. Il fondo investirà nei settori dell’industria, dei servizi alle imprese, dei beni di consumo, della tecnologia e della sanità, con un orizzonte di medio-lungo termine, compreso tra i tre e i sette anni.
Il fondo presenta caratteristiche ambientali e/o sociali ai sensi dell’articolo 8 del Regolamento SFDR1 .

L’ELTIF apre la strategia a un pubblico più ampio, con un fondo progettato sulla base delle esigenze degli investitori individuali. Le soluzioni “wealth” sono una priorità strategica per Schroders Capital e il lancio di questo primo ELTIF rappresenta un importante tassello nell’ottica di offrire agli investitori “high net worth” ulteriori modalità di accesso agli asset privati.

Breaking news

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

28/03 · 17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

Leggi tutti