10:16 venerdì 3 Giugno 2022

Savona, criptovalute: “Pericolo per i risparmiatori è che siano truffati”

Il pericolo principale è che i risparmiatori vengano truffati, privi di norme. Così il presidente della Consob, Paolo Savona, a margine di un convegno nell’ambito del Festival dell’Economia di Trento. “Abbiamo fatto – aggiunge il numero uno della Consob- un passo avanti: ho finito di leggere un articolo della Banca di Inghilterra in cui c’è una tabella in cui il problema è chiarissimo. Il problema è, mi metto dentro, mettiamoci d’accordo”.

Breaking news

08:39
Market mover: l’agenda macro di venerdì 24 luglio 2026

Oggi focus sugli indici Pmi delle principali economie, oltre al sondaggio Bce sulle aspettative di inflazione dei consumatori

23/07 · 16:15
Wall Street in calo: Dow Jones cede l’1,24%, Nasdaq apre a -1,79%

Wall Street apre in negativo, influenzata dall’aumento dei prezzi del petrolio a causa delle tensioni in Medio Oriente e dai risultati trimestrali deludenti di Tesla e Alphabet. Le azioni di Alphabet scendono del 5,9% a causa delle nuove previsioni di spesa, mentre Tesla perde il 9,6% dopo utili inferiori alle attese. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq sono tutti in calo, mentre il petrolio Wti segna un significativo aumento.

23/07 · 15:03
Usa, in calo le richieste di sussidio di disoccupazione

Nella settimana conclusasi il 18 luglio, le richieste di sussidio di disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite di 22.000 unità rispetto alla settimana precedente, superando le aspettative degli analisti. La media delle ultime quattro settimane ha visto un calo, segnale di un mercato del lavoro in miglioramento.

23/07 · 15:02
TIM completa la prima fase del buyback con l’acquisto di 14 milioni di azioni

tim ha concluso la prima parte del suo programma di riacquisto azionario, acquistando 14 milioni di azioni per un valore totale di oltre 108 milioni di euro. Il piano, iniziato a maggio 2026, prevede l’acquisto di un massimo di 70 milioni di azioni. Attualmente, tim detiene circa lo 0,12% del proprio capitale sociale in azioni proprie.

Leggi tutti