08:57 venerdì 6 Aprile 2018

Samsung vede trimestre da record grazie a vendite chip

Trimestre da record per Samsung Electronics che prevede di chiudere i  primi tre mesi del nuovo bilancio fiscale con un utile operativo di 15,6 trilioni di won (14,7 miliardi di dollari). A trainare la redditività, la forte domanda di chip di memoria per la telefonia mobile che ha compensato il calo degli smartphone.

Le vendite tra gennaio e marzo dovrebbero raggiungere i 60.000 miliardi di won, ha detto il gruppo sudcoreano in una nota. La previsione di utili di Samsung Electronics, fiore all’occhiello di Samsung Group, superato largamente il consenso di mercato stimato in 14,6 trilioni di won.

Breaking news

15/04 · 17:40
Eni presenta “sunRICE – la ricetta della felicità” al FuoriSalone 2024

Un percorso esperienziale all’Orto Botanico di Brera dedicato alle competenze e al benessere e basato sulla felicità delle nuove scoperte e dell’insolito, riutilizzando un elemento della tradizione in modo completamente nuovo e inaspettato.

15/04 · 17:05
Goldman Sachs in rialzo dopo i risultati sopra le stime

Le azioni di Goldman Sachs hanno registrato un aumento a seguito della pubblicazione dei risultati del primo trimestre

15/04 · 16:49
Tesla: due dirigenti lasciano l’azienda, titolo a -3%

Due dirigenti di spicco di Tesla lasciano l’azienda durante l’ultimo ciclo di tagli di posti di lavoro. Titolo ancora in calo a Wall Street

15/04 · 16:43
Lufthansa taglia le stime sull’Ebit adjusted, pesano gli scioperi

Deutsche Lufthansa ha tagliato le sue previsioni di profitto per l’anno, attribuendo il calo agli scioperi degli ultimi mesi.

Leggi tutti