13:00 lunedì 12 Agosto 2019

Sale tensione a Hong Kong, manifestanti occupano aeroporto. Stop ai voli

Salgono le tensioni a Hong Kong. Le autorità aeroportuali hanno deciso di cancellare tutti i voli previsti per il resto della giornata a causa della protesta in corso nello scalo internazionale. I manifestanti stanno occupando per il quarto giorno il terminal principale. Le azioni di Cathay Pacific Airways, già penalizzate sulle restrizioni ai dipendenti sostenitori della protesta, sono crollate al minimo di 10 anni dopo la notizia. Il governo ha pianificato un incontro con la stampa per le 17.15 ora locale.

Le manifestazioni erano iniziate lo scorso giugno per protestare contro una legge, che se approvata avrebbe consentito di estradare nella Cina continentale le persone accusate di avere commesso alcuni crimini. La legge era stata vista come una minaccia agli standard di libertà accordati dal governo cinese a Hong Kong. Dopo il ritiro della legge, le proteste sono proseguite con nuove rivendicazioni, tra cui le dimissioni del governo locale, più libertà e più democrazia.

Breaking news

15:22
UE, via libera all’acquisizione di VeloBank da parte di Cerberus

La Commissione europea ha autorizzato l’acquisizione di VeloBank da parte di Cerberus Capital Management. L’operazione, esaminata secondo la procedura semplificata, riguarda il settore finanziario e non crea problemi di concorrenza.

14:53
Banco Desio lancia nuovi prodotti di credito Green per le imprese

Banco Desio ha introdotto nuovi prodotti di credito Green per sostenere la transizione ecologica delle imprese. Il gruppo ha anche siglato un accordo con SACE per condividere i rischi delle operazioni di export delle aziende clienti, rafforzando il suo ruolo di banca di prossimità.

14:28
LandBridge punta a raccogliere 319 milioni di dollari con la IPO a Wall Street

LandBridge, azienda statunitense con una vasta superficie nel bacino del Permiano, mira a raccogliere fino a 319 milioni di dollari attraverso la sua IPO a Wall Street. La società offrirà azioni di Classe A e sarà quotata sul NYSE con il simbolo ‘LB’. Condivide sponsor e team di gestione con WaterBridge, una grande società nel settore idrico.

12:37
Cresce il costo del lavoro nell’Eurozona: +5,1% nel primo trimestre 2023

Il costo del lavoro nella Zona Euro registra un’accelerazione nel primo trimestre del 2023, raggiungendo un incremento del 5,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, superando le previsioni iniziali del 4,9%.

Leggi tutti