08:28 martedì 19 Ottobre 2021

Saipem con Honeywell per soluzioni digitali per la tecnologia per produzione di urea

Honeywell e Saipem uniscono le forze per implementare soluzioni digitali per la tecnologia per la produzione di urea. I due gruppi hanno annunciato di avere sottoscritto un accordo per lo sviluppo e la commercializzazione di un “Digital Twin” nell’ambito della tecnologia SnamprogettiTM Urea di Saipem. Nel dettaglio, la soluzione sarà sviluppata su Honeywell Forge, il software di gestione delle prestazioni aziendali di Honeywell, per consentire ai clienti di migliorare la produzione di urea tramite la simulazione virtuale dei processi chiave. Il nuovo servizio sarà commercializzato con il marchio Saipem e supportato da Honeywell Forge.

Saipem sarà responsabile della gestione e del supporto tecnico dello strumento digitale, coinvolgendo Honeywell quando richiesto. Con la soluzione Honeywell Forge, implementata in oltre 60 unità di processo in tutto il mondo, Saipem potrà fornire risposte in tempo reale sulla gestione operativa degli impianti, raccogliere dati per il monitoraggio e la manutenzione predittiva, contribuire all’ottimizzazione delle operazioni dei propri clienti e fornire maggiore valore agli stakeholder. Inoltre, la soluzione consentirà a Saipem di rimanere in stretto contatto con i propri clienti, anche dopo la consegna dell’impianto, di modernizzare la propria offerta come licenziante e di raccogliere feedback sulle prestazioni dell’impianto

Breaking news

16:16
Wall Street apre in positivo grazie ai risultati trimestrali

L’apertura positiva di Wall Street è stata guidata dai buoni risultati delle trimestrali odierne. La borsa americana mostra segni di ripresa dopo un periodo di calo, mentre gli investitori restano in attesa delle mosse di Israele in risposta all’attacco dell’Iran. Le performance di aziende come UnitedHealth e Morgan Stanley sono state al centro dell’attenzione, con alcuni titoli che hanno superato le aspettative.

15:42
Cassa Lombarda: nel 2023 utile netto al massimo storico

Sviluppo strategico focalizzato sul rafforzamento commerciale e sul modello di Wealth Management in open architecture sempre più sartoriale, tra consulenza evoluta, gestioni patrimoniali tailor-made e soluzioni innovative a supporto dell’economia reale attraverso la consolidata partnership con Anthilia.

14:53
Stellantis, anno record per l’azienda sotto la guida di Carlos Tavares

Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha annunciato durante l’assemblea annuale degli azionisti a Amsterdam che l’azienda, sotto la guida di Carlos Tavares, mira a mantenere una posizione di leader nel settore della mobilità, grazie all’innovazione e a una cultura competitiva condivisa. Elkann ha inoltre menzionato un anno record per il 2023 e l’attesa per un buon 2024, anno in cui Stellantis celebrerà anniversari significativi per Fiat e Opel.

13:59
Johnson & Johnson in crescita nel primo trimestre del 2024

Johnson & Johnson ha segnalato una crescita significativa nel primo trimestre del 2024, con un aumento delle vendite e dell’utile netto, superando le aspettative degli analisti e rafforzando la sua posizione nel settore farmaceutico.

Leggi tutti