09:59 giovedì 9 Settembre 2021

Saipem: al via acquisto azioni proprie per piano incentivazione

Saipem ha annunciato che, a partire da oggi, prende avvio il programma di acquisto di azioni ordinarie Saipem deliberato dall’assemblea degli azionisti il 29 aprile 2020. Il programma ha ad oggetto l’acquisto di azioni proprie per l’attribuzione 2020 del piano di incentivazione di lungo termine 2019-2021, per un numero massimo di 17.090.920 azioni proprie e per l’importo massimo di 93 milioni di euro; l’attribuzione 2021 del piano di incentivazione di breve termine 2021-2023, per un numero massimo di 918.150 azioni proprie e per l’importo massimo di 17,2 milioni.

Tenuto conto dell’attuale quotazione del titolo Saipem presso Borsa Italiana (8 settembre 2021), il potenziale esborso massimo di acquisto per l’operazione è stimato in circa 36 milioni di euro. La società ha fatto sapere che comunicherà le operazioni in forma aggregata e dettagliata secondo la tempistica prevista dalla normativa applicabile. In data odierna Saipem detiene 14.048.900 azioni proprie, pari a circa l’1,39% del capitale sociale; non vi sono azioni proprie detenute per il tramite di società controllate, fiduciarie o interposta persona.

Breaking news

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

Leggi tutti