08:45 lunedì 26 Giugno 2023

Safilo annuncia trattative in fase avanzata con LVMH per cessione stabilimento Longarone

Safilo ha annunciato di essere in trattative in fase avanzata con Thelios S.p.A del Gruppo LVMH, per la cessione dello stabilimento Safilo di Longarone.

Così nella nota diramata dal gruppo, tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi, maschere e occhiali per l’outdoor:

“Facendo seguito alle precedenti comunicazioni della Società in merito alla valutazione di una possibile cessione dello stabilimento di Longarone a potenziali terze parti, la Società comunica l’esistenza di una trattativa in fase avanzata con Thelios S.p.A, società attiva nel settore dell’occhialeria e appartenente al Gruppo LVMH, che consentirebbe di preservare il know-how del sito e di assorbire una parte consistente del personale coinvolto nello stesso”.

“Safilo – si legge ancora nella nota – informa inoltre che questa importante operazione si inserisce in un contesto più ampio di trattative in corso, attraverso cui la Società intende limitare al massimo l’impatto sociale. Ogni eventuale operazione sarà condotta con il pieno coinvolgimento delle parti sociali e delle istituzioni”.

Breaking news

25/07 · 17:37
Piazza Affari chiude a -2%, tonfo Stm e Stellantis

Finale negativo a Piazza Affari, frenata soprattutto dalle vendite su Stm, Stellantis e Iveco dopo le rispettive trimestrali

25/07 · 16:51
Lineage debutta sul Nasdaq e raccoglie 4,4 miliardi di dollari

Lineage, il principale fondo d’investimento immobiliare in magazzini a temperatura controllata, ha esordito sul Nasdaq con il simbolo ‘LINE’. La società ha raccolto 4,4 miliardi di dollari tramite la vendita di azioni ordinarie. I proventi saranno utilizzati per rimborsare prestiti e finanziare sovvenzioni per i dipendenti.

25/07 · 16:27
Wall Street apre piatta dopo il calo delle Big Tech: Dow Jones a +0,07%, S&P 500 cede lo 0,08%

Wall Street apre piatta dopo il crollo delle Big Tech, con l’economia statunitense che mostra segnali di forza. Il Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano variazioni minime mentre gli investitori attendono i dati sull’inflazione PCE di giugno.

25/07 · 15:24
USA, il PIL nel secondo trimestre supera le aspettative

L’economia degli Stati Uniti ha registrato una crescita superiore alle previsioni nel secondo trimestre del 2023, con un PIL in aumento del 2,8% grazie alla spesa dei consumatori e agli investimenti fissi non residenziali.

Leggi tutti