Ryanair scommette $1 miliardo su Italia, ecco quanto lavoro creerà

17 Agosto 2016, di Laura Naka Antonelli

La compagnia aerea Ryanair punta sull’Italia e annuncia un piano di investimenti, per il 2017, di 1 miliardo di dollari, oltre a 10 nuovi aeromobili e 44 nuove rotte. Il piano si tradurrà nella creazione di nuovi 2.250 posti di lavoro.

Così il ministro dei Trasporti:

“Salutiamo positivamente il piano industriale 2017 di Ryanair che permette più voli, più opportunità al turismo in Italia e soprattutto più occupazione”.

Sulla questione relativa all’aeroporto di Alghero, Sardegna, da cui Ryanair aveva annunciato di voler andarsene a causa del rialzo delle tasse di imbarco pari a 2,50 euro delle tasse d’imbarco, Delrio ha commentato di sperare in un accordo “entro fine settembre”. La speranza è che Ryanair ci ripensi, come ha fatto nel caso dell’aeroporto di Pescara.

Ancora Delrio:

“Più rottesignificano più libertà di movimento, più democrazia e maggiore crescita economica dell’Italia. Il settore aereo è strategico per la crescita e lo sviluppo”. Ancora: il “governo italiano continua nel percorso di allineamento con le norme europee per aumentare i servizi ai cittadini e creare opportunità per tutti gli investitori. Salutiamo positivamente il Piano industriale 2017 di Ryanair”.