17:14 venerdì 16 Giugno 2017

Russiagate, Trump: io indagato dall’uomo che mi disse di licenziare Comey

Donald Trump per la prima volta ha riconosciuto di essere indagato per ostruzione della giustizia nell’ambito dell’affaire Russiagate, ossia dell’ingerenza dei funzionari russi nelle elezioni presidenziali americane. Allo stesso tempo si lancia in un attacco su Twitter contro chi lo accusa, parlando di una “caccia alle streghe”.

“Sono indagato per aver licenziato il direttore dell’Fbi dall’uomo che mi ha detto di licenziare il direttore dell’Fbi. Caccia alle streghe!“, accusa su Twitter. Il riferimento potrebbe essere al procuratore speciale Robert Mueller che sta indagando su Trump per fare luce sulla vicenda, oppure al vice ministro della Giustizia, Rod Rosenstein, incaricato di supervisionare tutte le questioni relative al Russiagate da quando il ministro Jeff Sessions si è ricusato.

Trump è sospettato di aver cercato di insabbiare l’inchiesta sulle presunte influenze che la Russia ha esercitato sul suo staff. A maggio il presidente ha licenziato a sorpresa James Comey, il direttore dell’Fbi che stava conducendo un’inchiesta su Micheal Flynn, l’ex consigliere della Sicurezza Nazionale dell’amministrazione dimessosi proprio in merito al Russiagate. Comey ha testimoniato davanti al Senato sul caso, dicendo che Trump gli aveva chiesto di lascare stare Flynn, definendolo “un buon ragazzo”.

Breaking news

15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

14:35
Franca, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

13:59
RCS MediaGroup, l’utile è salito a 57 milioni nel 2023

RCS MediaGroup, importante gruppo editoriale, ha chiuso il 2023 con risultati finanziari positivi, segnando una crescita dell’EBITDA e un miglioramento del risultato netto. La riduzione dell’indebitamento finanziario netto e la proposta di distribuzione dividendi sono tra i punti salienti.

Leggi tutti