09:36 venerdì 4 Ottobre 2019

Rumors Mps: Roma tratta con Bruxelles spin-off crediti deteriorati

Secondo indiscrezioni raccolte dall’agenzia Reuters, l’Italia starebbe discutendo con la Commissione europea un piano per liberare Monte dei Paschi di Siena, controllata dallo Stato, di circa due terzi dei suoi crediti deteriorati, in modo da agevolare il processo di cessione della banca senese.

Come ricorda l’agenzia stampa:

“Appesantita dal cattivo credito e travolta dallo scandalo sui derivati, Monte dei Paschi è stata per anni al centro delle crisi bancarie in Italia fino al suo salvataggio da 8 miliardi, nel 2017, con l’ingresso del Tesoro nel capitale con una quota del 68%, attraverso una ricapitalizzazione precauzionale. Il Tesoro, che ha concordato con Bruxelles il piano di salvataggio per avere luce verde al sostegno pubblico, deve dire entro fine anno alla Ue come intende uscire dal capitale entro il 2021”.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti