Rumor: governo ha chiesto di salvare Mps con soldi pubblici
Il governo italiano ha chiesto a Bruxelles la possibilità di salvare Mps con soldi pubblici. Stando alle indiscrezioni del Corriere della Sera l’Italia che avrebbe chiesto alla Commissione Europea la possibilità di ricapitalizzare Mps con aiuti statali.
Al momento il Tesoro, socio al 4% del capitale della travagliata banca, ha avviato colloqui con l’organo esecutivo europeo per stabilire la misura della partecipazione al bailout senza incorrere in aiuti di Stato, ma c’è anche la richiesta di procedere alla nazionalizzazione della banca se l’operazione di rafforzamento patrimoniale dovesse fallire.
Breaking news
Chiusura in rialzo per le borse europee, dopo la riunione della Bce e le parole di Lagarde. A Piazza Affari acquisti su Tim e banche
Il titolo di Moderna ha subito una significativa perdita, risultando il peggiore dello S&P 500. La società ha annunciato una riduzione degli investimenti in ricerca e sviluppo per il periodo 2025-2028 e ha rivisto al ribasso le previsioni di ricavi per il 2025.
Nel primo semestre del 2024 EQUITA si è nuovamente distinta come il principale intermediario indipendente in Italia, con quote di mercato significative in tutti i segmenti rilevanti.
Il consiglio direttivo della Bce ha deciso di abbassare il tasso sui depositi di 25 punti base al 3,50%. La misura sarà effettiva dal 18 settembre e introduce un nuovo corridoio ristretto dei tassi.