11:25 venerdì 27 Maggio 2016

Roche: titolo vola in Borsa dopo test positivo per farmaco anti linfoma

GINEVRA (WSI) –  Volano in borsa le azioni della Roche che guadagnano il 3,4% e questo dopo la notizia della valutazione positiva sul nuovo farmaco contro i tumori del sangue, Gazyva.

La società farmaceutica ha reso noto che il suo farmaco ha mostrato per le persone affette da linfoma follicolare, una forma di cancro del sangue, malattia incurabile e soggetta a continue ricadute che uccide ogni anni 75mila persone in tutto il mondo, una maggiore propensione alla sopravvivenza.

Stefan Schneider, analista di Vontobel ha alzato il target price della Roche a 330 franchi svizzeri da 309 franchi, con raccomandazione buy, affermando un nuovo rialzo con il lancio del farmaco fra un anno.

 

Breaking news

27/05 · 17:39
Finale positivo a Piazza Affari (+0,79%), acquisti su Saipem e Tim

Giornata positiva per Piazza Affari, con Wall Street chiusa per festività. Cresce l’attesa per inflazione UE, Pce core e meeting Opec+

27/05 · 17:03
Israele, la Banca Centrale lascia il tasso di interesse al 4,5%

La Banca centrale di Israele ha deciso di mantenere il tasso di interesse invariato al 4,5%, concentrandosi sulla stabilizzazione dei mercati e sulla riduzione dell’incertezza economica durante la guerra. La politica monetaria dipenderà dall’andamento dell’inflazione, dalla stabilità dei mercati finanziari e dall’attività economica.

27/05 · 16:33
Generali Italia annuncia una partnership con Bmw Bank

Generali Italia e Bmw Bank Italia hanno lanciato ‘Key2You’, una nuova soluzione assicurativa facoltativa per i clienti Bmw, Mini, Motorrad e Alphera. La polizza offre una protezione completa per veicoli e conducenti, inclusi i veicoli elettrici, coprendo furto, incendio, atti vandalici e molto altro.

27/05 · 15:57
Carburanti, prosegue il calo dei prezzi di benzina e diesel

I prezzi di benzina e diesel continuano a scendere in Italia, con variazioni significative sia per il self-service che per il servito. Le quotazioni internazionali mostrano un trend differente per i due carburanti. Ecco i dettagli aggiornati sui costi medi praticati e le differenze tra i vari marchi.

Leggi tutti