12:44 mercoledì 27 Maggio 2020

Rize ETF stringe un partnership con Directa Sim per la distribuzione dei fondi tematici

Rize ETF, emittente europeo specializzato in ETF tematici, ha concluso una partnership con Directa SIM per la distribuzione dei suoi ETF listati sul segmento Etf Plus di Borsa Italiana. L’accordo prevede che, a partire da questa settimana, gli oltre 30.000 clienti della piattaforma potranno scambiare i prodotti tematici di Rize ETF senza alcun costo di commissione, a condizione che l’ordine abbia un controvalore di almeno 1.000 euro. Rize ETF nel febbraio scorso aveva lanciato il suo primo prodotto su Borsa Italiana (RIZE Cybersecurity and Data Privacy UCITS ETF)

“Quella con Directa SIM è una partnership con un grande valore strategico” spiega Emanuela Salvadé, Head of Italian Speaking Regions, “perché ci permetterà di raggiungere un vasto pubblico di investitori fortemente interessato agli investimenti tematici. Siamo convinti che il nostro approccio innovativo, incentrato sui megatrend che daranno forma al mondo di domani, sarà sempre più apprezzato, perché dà alle persone la possibilità di accedere in maniera semplice alle storie di crescita in cui credono maggiormente.”

 

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti