16:51 venerdì 30 Aprile 2021

Risale sopra il 50% la popolarità di Draghi, ma il Pnrr non convince del tutto

La fiducia nei confronti del premier Mario Draghi è tornata al di sopra del 50% secondo quanto rileva l’ultimo sondaggio compiuto da Termometro Politico (metodo Cawi, 4.000 interviste raccolte tra il 27 e il 29 aprile 2021).

Nell’ultima settimana il gradimento nei confronti dell’ex presidente della Bce è passato dal 49,8 al 52,6%. Il Recovery Plan del governo di larghe intese, nel frattempo, ha riscosso pareri discordanti: il 39,2% degli italiani lo promuove, il 37,7% lo boccia.

Le intenzioni di voto raccolte da Termometro Politico hanno registrato un calo sia per la Lega sia per il Pd (19,4%). A poca distanza dal secondo partito, al 19,1%, FdI.

 

 

Breaking news

11:49
Stellantis e Leapmotor insieme per la vendita delle auto cinesi in Italia

La recente collaborazione tra Leapmotor e Stellantis rappresenta un notevole passo avanti per l’industria dei veicoli elettrici intelligenti in Cina. Grazie all’unione delle tecnologie innovative di Leapmotor e il supporto di Stellantis nella distribuzione e marketing, si prevede un potenziamento significativo dell’esperienza di guida e del comfort a bordo per i clienti globali.

10:46
Spagna, inflazione in lieve calo ad aprile 2024

L’ufficio statistico spagnolo INE ha riportato un rallentamento dell’inflazione in Spagna ad aprile, con un indice dei prezzi al consumo che ha segnato un +0,7% su base mensile. Su base annua, si osserva una crescita del 3,3%, in accelerazione rispetto al mese precedente.

09:24
Sesa: acquisisce Real-Time e cresce nella consulenza applicativa SAP

Sesa acquisisce il 100% di Real-Time e cresce nella consulenza applicativa SAP. Il corrispettivo è pari a circa 5 volte l’Ebitda

09:17
Piazza Affari flat in avvio, arretra Italgas

Piazza Affari apre sulla parità, in un clima prudente aspettando i dati americani sull’inflazione. In calo Italgas dopo i conti

Leggi tutti