16:51 venerdì 30 Aprile 2021

Risale sopra il 50% la popolarità di Draghi, ma il Pnrr non convince del tutto

La fiducia nei confronti del premier Mario Draghi è tornata al di sopra del 50% secondo quanto rileva l’ultimo sondaggio compiuto da Termometro Politico (metodo Cawi, 4.000 interviste raccolte tra il 27 e il 29 aprile 2021).

Nell’ultima settimana il gradimento nei confronti dell’ex presidente della Bce è passato dal 49,8 al 52,6%. Il Recovery Plan del governo di larghe intese, nel frattempo, ha riscosso pareri discordanti: il 39,2% degli italiani lo promuove, il 37,7% lo boccia.

Le intenzioni di voto raccolte da Termometro Politico hanno registrato un calo sia per la Lega sia per il Pd (19,4%). A poca distanza dal secondo partito, al 19,1%, FdI.

 

 

Breaking news

17/07 · 16:28
Usa, fiducia consumatori Michigan a 54,4 punti a luglio, battute le stime

Secondo la lettura preliminare dell’Università del Michigan, l’indice sulla fiducia è salito a 54,4 punti, in netto miglioramento rispetto ai 49,5 punti del mese precedente e decisamente sopra i 50,5 punti attesi dagli analisti

17/07 · 16:22
Usa, produzione industriale a +0,1% a giugno, frena la manifattura

Secondo i dati diffusi dalla Federal Reserve, la produzione industriale ha registrato un timido incremento dello 0,1% su base mensile, deludendo leggermente il consensus degli analisti che stimava un +0,2%

17/07 · 16:16
Wall Street: non solo chip, crolla Netflix. Giù anche SpaceX

Giornata ad alta tensione sui mercati azionari. Oltre al comparto dei semiconduttori, i riflettori sono puntati su Netflix, il cui titolo registra un pesante tonfo di circa l’11%

17/07 · 08:41
Netflix: deludono stime su vendite e utili, titolo a -9% in after-hours

Netflix Inc. prevede un secondo trimestre consecutivo di crescita delle vendite in rallentamento, fatto che contribuisce alle preoccupazioni degli investitori riguardo al futuro del colosso dello streaming. Le azioni dell’azienda hanno subito un calo del 9% nelle contrattazioni after-hours. Netflix sta cercando di rassicurare gli investitori con nuove strategie di crescita e investimenti in programmazioni innovative.

Leggi tutti