12:45 mercoledì 9 Settembre 2020

Revolut raggiunge 500 mila clienti in Italia

Revolut, la app finanziaria con quasi 13 milioni di clienti nel mondo, annuncia di aver raggiunto i 500.000 clienti in Italia (+400%). Lo scorso anno a maggio, i clienti Revolut erano circa 100.000 quando l’azienda ha creato il quartier generale per il Sud Europa a Milano che avrebbe guidato le operazioni e la crescita nella regione, che include Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Malta, Cipro, Croazia e Slovenia.

Revolut è riuscita a crescere in modo significativo nonostante la pandemia non solo in Italia ma nell’intera regione, dove i clienti degli otto Paesi sono passati dai 700.000 dello scorso maggio ai 2,3 milioni di agosto 2020, perciò più che triplicati.

“Il 2020 è un anno sfidante per l’intera industria, il settore dei pagamenti ha subito un impatto significativo durante il lockdown e con le restrizioni successive” afferma Elena Lavezzi, Head of Southern Europe di Revolut. “Nonostante questo periodo sfortunato, siamo davvero orgogliosi di essere riusciti a crescere e aver triplicato la nostra base utenti in Sud Europa, in cui l’Italia si è affermata come il Paese con il più alto tasso di crescita, segnando un 5x dallo scorso anno. Tutto ciò é stato possibile grazie al duro lavoro dei team e a un prodotto che viene continuamente migliorato e integrato con nuove funzionalità e soluzioni, con l’obiettivo di creare una super app finanziaria che in cinque anni è utilizzata e apprezzata da quasi 13 milioni di clienti ed è diventata un punto di riferimento per l’intero settore”.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti