Revolut raccoglie $ 800 milioni da Softbank e Tiger Global

15 Luglio 2021, di Mariangela Tessa

Revolut, fintech britannica, con oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo, ha annunciato oggi un round di finanziamento di serie E da 800 milioni di dollari, che valuta il business a 33 miliardi di dollari. Il nuovo round di finanziamento porta a bordo due nuovi investitori, SoftBank Vision Fund 2 (“SoftBank”) e Tiger Global Management.

L’investimento – si legge in una nota – consentirà all’azienda di portare avanti i suoi piani di crescita, in particolare la sua continua innovazione di prodotto volta a soddisfare le esigenze e le aspirazioni finanziarie quotidiane dei clienti, dai trasferimenti di denaro globali facili e veloci, alla gestione di tutto ciò che riguarda il denaro, dal risparmio alle assicurazioni, alla democratizzazione di wealth e trading.

Supporterà inoltre l’espansione dell’offerta di Revolut ai clienti statunitensi, oltre al suo ingresso in India e in altri mercati internazionali.

Commentando la raccolta fondi, Nikolay Storonsky, fondatore e CEO di Revolut, ha dichiarato:

“Gli investimenti di SoftBank e Tiger Global sono un endorsement della nostra missione di creare una super app finanziaria globale che consenta ai clienti di gestire tutte le loro esigenze finanziarie attraverso un’unica piattaforma. Questo round di finanziamento rende Revolut la fintech con la più alta valutazione in Regno Unito, a dimostrazione della fiducia degli investitori nelle nostre potenzialità di offrire prodotti che alzino il livello delle aspettative dei clienti in tutto il settore dei servizi finanziari.