Revolut lancia i bonifici istantanei SEPA, gratuiti per tutti i clienti italiani

24 Settembre 2020, di Mariangela Tessa

Revolut, la fintech britannica con circa 13 milioni di clienti nel mondo, annuncia l’implementazione dei bonifici istantanei SEPA per aiutare i clienti a inviare e ricevere bonifici in tutto lo Spazio Economico Europeo in pochi secondi, anziché giorni.

Il nuovo sistema SEPA Instant sarà particolarmente utile ai clienti Revolut italiani che hanno bisogno di inviare denaro a un destinatario – in Italia e in Europa – che non utilizza Revolut. Ciò diventa cruciale in tutte quelle situazioni, personali e professionali, in cui il tempo gioca un ruolo determinante.

Oltre 2000 istituti finanziari da oltre 20 Paesi in Europa hanno adottato lo schema SEPA Instant per offrire ai propri clienti una migliore esperienza nell’invio e ricezione di denaro, anche verso l’estero. Spostare denaro da un Paese all’altro utilizzando lo schema SEPA Instant permette di farlo in pochi secondi anziché in 1-2 giorni.

Molte banche in Italia e all’estero chiedono una commissione per inviare denaro tramite bonifico istantaneo SEPA. Invece, per tutti i clienti Revolut e Revolut Business, l’accesso 24/7 al servizio è completamente gratuito.

I bonifici istantanei SEPA in breve:
1. Possibilità di inviare e ricevere bonifici in Euro in Europa in pochi secondi, anziché 1-2 giorni
2. L’accesso ai bonifici istantanei SEPA è gratuito per tutti i clienti Revolut e Revolut Business
3. La controparte che emette o riceve il bonifico deve partecipare allo schema SEPA Instant

Per inviare un bonifico istantaneo SEPA utilizzando Revolut, i clienti devono aggiornare la propria app e iniziare il processo per inviare un bonifico, selezionare il beneficiario, digitare la cifra da inviare e seguire gli altri passaggi.