17:08 martedì 2 Novembre 2021

Renergetica: contratto di sviluppo con Enel Green Power Italia

Renergetica, attiva nello sviluppo di progetti da fonti rinnovabili sul mercato internazionale, ha sottoscritto un accordo con Enel Green Power Italia per lo sviluppo di 5 impianti fotovoltaici, situati nel nord Italia, per un totale di 90 MWp. Gli impianti sorgeranno in aree agricole / ex-cave, aventi ridotto impatto sul territorio. La società precisa, inoltre, che l’accordo è riferito a 5 progetti, già presenti in pipeline e attualmente in fase di sviluppo da parte di Renergetica, riservati a Enel Green Power Italia e che dovranno essere autorizzati entro il termine ultimo del 31 dicembre 2026.

“Siamo davvero soddisfatti – ha commentato Rosa Arnau, amministratore delegato di Renergetica – che un’altra realtà di primaria importanza a livello nazionale e internazionale come Enel Green Power Italia abbia scelto di collaborare con noi. Con questo nuovo accordo, dunque, si conferma l’attenzione da parte dei grandi operatori verso chi, come Renergetica, mette le proprie competenze a servizio della sostenibilità ambientale”.

A Piazza Affari i titoli della società ligure sono stati fermati in asta di volatilità con un rialzo del 16,17% a 7,04 euro.

Breaking news

15:06
Bankitalia, a marzo 2024 l’Eurocoin segna un nuovo incremento

Nel marzo 2024, l’indicatore Eurocoin ha registrato un aumento, segnando il secondo mese di crescita consecutiva e tornando positivo per la prima volta dall’inizio dell’anno precedente. La Banca d’Italia ha evidenziato che questa crescita riflette soprattutto la dinamica positiva dei mercati azionari e il miglioramento degli indicatori qualitativi sull’attività economica nell’area euro.

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

Leggi tutti