11:36 giovedì 18 Luglio 2019

Renault: joint venture in Cina per crescere nelle auto elettriche

La casa automobilistica Renault punta a crescere nel mercato delle auto elettriche in Cina. Con questo obiettivo in mete, il costruttore francese ha costituito una joint venture con la società cinese Jiangling Motors Corporation (JMCG)e, in cui avrà una partecipazione del 50%.

La casa automobilistica francese, a cui Fiat-Chrysler di recente aveva presentato una proposta di fusione poi ritirata dal gruppo italiano, ha dichiarato che aumenterà il capitale di circa 1 miliardo di RMB cinesi, circa 128,5 milioni di euro, per acquisire la partecipazione del 50% nella joint venture.

“La Cina è un mercato importante per il gruppo Renault: questa partnership nel settore dei veicoli elettrici con JMCG supporterà il nostro piano di crescita in Cina e le nostre capacità nelle auto elettriche”, ha affermato Francois Provost, senior vicepresident e responsabile della cinese di Renault.

 

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti