11:36 giovedì 18 Luglio 2019

Renault: joint venture in Cina per crescere nelle auto elettriche

La casa automobilistica Renault punta a crescere nel mercato delle auto elettriche in Cina. Con questo obiettivo in mete, il costruttore francese ha costituito una joint venture con la società cinese Jiangling Motors Corporation (JMCG)e, in cui avrà una partecipazione del 50%.

La casa automobilistica francese, a cui Fiat-Chrysler di recente aveva presentato una proposta di fusione poi ritirata dal gruppo italiano, ha dichiarato che aumenterà il capitale di circa 1 miliardo di RMB cinesi, circa 128,5 milioni di euro, per acquisire la partecipazione del 50% nella joint venture.

“La Cina è un mercato importante per il gruppo Renault: questa partnership nel settore dei veicoli elettrici con JMCG supporterà il nostro piano di crescita in Cina e le nostre capacità nelle auto elettriche”, ha affermato Francois Provost, senior vicepresident e responsabile della cinese di Renault.

 

Breaking news

15/04 · 17:40
Eni presenta “sunRICE – la ricetta della felicità” al FuoriSalone 2024

Un percorso esperienziale all’Orto Botanico di Brera dedicato alle competenze e al benessere e basato sulla felicità delle nuove scoperte e dell’insolito, riutilizzando un elemento della tradizione in modo completamente nuovo e inaspettato.

15/04 · 17:05
Goldman Sachs in rialzo dopo i risultati sopra le stime

Le azioni di Goldman Sachs hanno registrato un aumento a seguito della pubblicazione dei risultati del primo trimestre

15/04 · 16:49
Tesla: due dirigenti lasciano l’azienda, titolo a -3%

Due dirigenti di spicco di Tesla lasciano l’azienda durante l’ultimo ciclo di tagli di posti di lavoro. Titolo ancora in calo a Wall Street

15/04 · 16:43
Lufthansa taglia le stime sull’Ebit adjusted, pesano gli scioperi

Deutsche Lufthansa ha tagliato le sue previsioni di profitto per l’anno, attribuendo il calo agli scioperi degli ultimi mesi.

Leggi tutti