14:22 mercoledì 27 Luglio 2016

Referendum, Mattarella: “Dibattito su data surreale come caccia a Pokemon”

È troppo presto per i confronti sui possibili spacchettamenti e date del referendum costituzionale. Tanto che eventuali dibattiti e appelli in materia sono surreali quanto una caccia ai Pokemon. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella facendo riferimento all’app di successo di Nintendo Pokemon GO che grazie alla tecnologia della realtà aumentata permette di inseguire gli animali Pokemon in giro per le strade.

“La Cassazione ha tempo fino al 15 agosto per comunicare la regolarità del quesito. Fino ad allora non è possibile parlare di quando votare” ed è quindi inutile fare pressioni sul governo in questo senso. Ma il MoVimento 5 Stelle non è d’accordo con Mattarella e contrattacca. Secondo loro il numero uno del Quirinale “ha perso un’occasione per tacere”, dal momento che “Renzi ha un margine d’azione per decidere la data”.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti